8 febbraio 2013 20:30

venerdì 8 febbraio - ore 20.30 - Teatro Sloveno, Trieste - Ingresso libero
sabato 9 febbraio - ore 20.45 - Teatro Zancanaro, Sacile - Ingresso libero

Locandina

L'Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Carinzia (Konse) sotto la direzione del Prof. Alexei Kornienko effettua una tournée nella regione Friuli-Venezia Giulia. E' questa una prima promettente iniziativa realizzata nell'ambito dell'accordo di cooperazione didattica firmato nel giugno 2012 a Klagenfurt tra i Conservatori di Klagenfurt, Lubiana, Trieste, Udine e Bolzano: più di 50 studenti selezionati si confrontano in uno spirito di cooperazione. Il 17enne Nicola Losito, allievo della Scuola di Pianoforte nella classe di Teresa Trevisan del Conservatorio di Trieste, suonerà come solista.

Il programma comprende:

Claude DEBUSSY – Prélude à „L´Apres-Midi d´un Faune“

Frederic CHOPIN – Konzert Nr.1 e-Moll für Klavier und Orchester

Dmitrij SOSTAKOVIC – Symphonie Nr.9

Il primo concerto si svolgerà il 6 febbraio alle ore 19.30 nella Sala Grande del Konservatorium di Klagenfurt.

Seguirà il concerto dell'8 febbraio a Trieste, presso il Teatro Sloveno, con inizio alle 20.30 in collaborazione con il Conservatorio Tartini.

Infine quello del 9 febbraio al Teatro Zancanaro di Sacile con inizio alle 20.45 in collaborazione con l'"Accademia Musicale di Sacile".