HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Vecchi appuntamenti e notizie

Premio pianistico "Maria Grazia Fabris" - VI Edizione 2010

Mercoledì 1 dicembre, dalle ore 16, presso l’Aula Magna del Conservatorio Tartini di Trieste è in programma l’audizione pubblica dei concorrenti con successiva assegnazione del premio.
L’ingresso è aperto al pubblico interessato, info tel. 040.6724911, info www.conservatorio.trieste.it.
Anche l’edizione 2010 del Premio è organizzata dalla famiglia Gherbitz, in collaborazione con i Conservatori di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste e “Jacopo Tomadini” di Udine.

01/12/2010

L’appuntamento è stato istituito per ricordare la docente e concertista triestina Maria Grazia Fabris Gherbitz, perfezionatasi con insigni maestri, fra i quali Carlo Zecchi e Nikita Magaloff a Taormina ed Arturo Benedetti Michelangeli a Lugano. Dedicatasi poi al concertismo, Maria Grazia Fabris otteneva successi di pubblico e critica ed al concertismo affiancava anche l’attività didattica, insegnando per oltre un trentennio presso il Conservatorio Tartini.

Interpreti e programma saranno resi noti nello specifico programma di sala del concerto. I concorrenti sono individuati dai due Conservatori della regione attraverso una selezione fra i migliori iscritti agli ultimi anni dei corsi di I livello delle rispettive Scuole di pianoforte.