Vecchi appuntamenti e notizie

pentaGramma: cinque incontri fra musica e parole

Il cinema, la musica, il silenzio
Carlo Montanaro
lunedì 19 dicembre 2011 ore 18.00

19/12/2011

Nato a Burano, dopo la laurea in Architettura si dedica alla comunicazione e allo spettacolo con particolare attenzione al cinema. Direttore per molti anni dell'Accademia di Belle Arti di Venezia collabora all'organizzazione di festival e rassegne ( Biennale di Venezia, MystFest di Cattolica, Le giornate del cinema muto di Pordenone). Oltre ad essere autore di numerose pubblicazioni è tra i collaboratori dell'Enciclopedia del Cinema Treccani.Ha curato, tra le altre, la sezione audiovisiva delle Mostre “Pontus Hulten: Artisti da una collezione” (Palazzo Franchetti, Venezia) e “Luigi Russolo: Vita e opere di un futurista” (MART, Rovereto) con saggi nei rispettivi cataloghi (Skira). Ha collaborato al catalogo della Vertigo, Il secolo di arte off‐media dal futurismo al web curata da G. Celant e G. Maraniello (Museo d’Arte Moderna di Bologna, Skira, 2007).