HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Vecchi appuntamenti e notizie

Mercoledì del Conservatorio: "II Trieste Flute Day"

Trieste Flute Ensemble e Tartini Flute Choir
Giorgio Blasco, direttore
Aula Magna - Mercoledì 16 novembre 2011 ore 20.30
Ingresso libero previa prenotazione (tel 040 6724911)

16/11/2011

Nell’ambito del “II° Trieste Flute Day”, organizzato dalla “Trieste Flute Association” con la collaborazione del Conservatorio “G. Tartini”, all’insegna della promozione della conoscenza del flauto, il concerto vede protagonista il “Trieste Flute Ensemble”, diretto da Giorgio Blasco che ne è il fondatore, impegnato in un programma che prevede tra l’altro alcune composizioni originali, di cui una dedicata proprio al “Trieste Flute Ensemble”.

È la seconda volta consecutiva che a Trieste si svolge un evento di questo genere, anche se in altri Paesi, specie negli U.S.A., simili manifestazioni appartengono ormai ad una consolidata tradizione. Anche per questo motivo il Comune di Trieste ha recentemente attribuito al “Trieste Flute Ensemble” ed all’omonima Associazione un importante riconoscimento, a testimoniare la sua prestigiosa attività nel nome della città. Ideatore della manifestazione è Giorgio Blasco, docente di flauto presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Il “II° Trieste Flute Day” è dedicato alla memoria di Guido Novello, insigne flautista e didatta veneziano, già docente ai Conservatori di Trieste e di Venezia, alla cui scuola si è formata una lunga schiera di ottimi musicisti, a loro volta docenti presso vari Conservatori italiani.

Per ulteriori informazioni vedere: Mercoledì del Conservatorio - Autunno-Inverno 2011