Vecchi appuntamenti e notizie

CONCERTO SINFONICO APERTURA ANNO ACCADEMICO 2013 - 14

La seconda manifestazione nella ricorrenza
dei 110 anni dalla fondazione del Conservatorio
è il concerto di apertura dell'Anno Accademico 2013-14
Trieste - Sala Tripcovich
domenica 12 gennaio 2014, ore 20.30

12/01/2014

La prima parte della serata del 12 gennaio è dedicata all'Orchestra d'Archi che eseguirà Simple Symphony op.4 di Benjamin Britten; nella seconda, con la presenza dell'Orchestra Sinfonica, vengono proposte opere di Beethoven e Schnittke.

L'Ouverture "Coriolano" di Ludwig van Beethoven sarà diretta da Tommaso Dionis, allievo della classe di Direzione d'orchestra del M° A. Fogliani.

Nel corso della serata verranno consegnati i premi speciali di studio ai migliori diplomati dell'anno 2013, attribuiti ai seguenti 30 studenti:  Francesca Bergamasco (composizione videomusicale), Andrea Bonaldo (Tromba), Christopher Burelli (Composizione video musicale), Dimitri Candoni (pianoforte), Candida Capraro (Flauto), Federica Cecotti (Flauto), Giulio Chiandetti (Chitarra), Alessio Cristin (trombone), Francesco De Luisa (pianoforte jazz), Luca Delle Donne (Pianoforte), Tommaso Dionis (flauto), Fabrizio Fiore (Composizione video musicale), Marco Godeas (musica elettronica), Jan Grbec (maestro collaboratore), Rosanna Guadagno (Pianoforte), Alex Kuret (Strumenti a percussione), Angela Maria Ladisa (Flauto), Sebastiano Marzullo (Clarinetto), Francesca Milani (Chitarra), Federico Muellner (musica elettronica), Ivan Penov (composizione videomusicale), Patrick Quaggiato (strumenti a percussione), Claudia Rigoni (Corno), Aurora Roiaz (Arpa), Ghenadie Rotari (Fisarmonica), Luca Sacher (Pianoforte ), Martina Salateo (Pianoforte), Stefano Scarpel (pianoforte), Mila Soldatić (canto), Lucia Zarcone (Maestro collaboratore).

Programma 12 gennaio 279.6 kB