HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Vecchi appuntamenti e notizie

Concerti Matinée al Circolo Ufficiali

Accordeon Recital
Rotari Ghenadie
Musiche di P. Makkonen, D. Scarlatti, J.S. Bach, L. Berio, V. Zubitsky

Giovedì 28 marzo 2013, ore 17.30
Sede del Circolo Ufficiali dell'Esercito, via dell'Università 8, Trieste

28/03/2013

Nato nel 1991, ha iniziato a suonare la fisarmonica all'età di 9 anni, diplomandosi poi alla Scuola di Musica di Chisinau (Moldova) a pieni voti, sotto la guida di Rasciupchina Lilia.
Prosegue i propri studi in Italia, presso il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste, sotto la guida di Corrado Rojac, suo attuale insegnante. Si è da poco diplomato presso il "Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico", dove ha seguito i corsi di musica con Stefano Sacher.
Ha partecipato a numerosi concorsi di esecuzione musicale, ottenendo sempre lusinghieri successi (secondo premio al Concorso Internazionale di Fisarmonica "Fisa ... Armonie 2008", secondo premio al Concorso Internazionale di Fisarmonica "Città di Lanciano 2009", secondo premio al Concorso per Giovani Talenti “Val Tidone” a Pianello Val Tidone nel 2010, primo premio assoluto al 6° Concorso Internazionale di Musica “Ars Nova” di Trieste nel 2010, primo premio al Concorso per Giovani Talenti “Val Tidone” a Pianello Val Tidone nel 2011).
Tiene numerosi concerti in varie città italiane e all’estero (Austria, Belgio, Croazia e Slovenia), privilegiando il repertorio fisarmonicistico di matrice colta, ma senza disdegnare incursioni nell’etnico e nel jazz.

Ha partecipato a diverse master classes, tenute da docenti di chiara fama, tra cui Janne Rättyä, Owen Murray e Primož Parovel.