Appuntamenti e notizie

• AVVIO DELLE LEZIONI A.A.2017/18

16.10.17 Si avvisano tutti gli studenti che sul sito del Conservatorio, nella sezione Studenti e didattica/Frequenza lezioni e esami , sono pubblicate le informazioni relative all’avvio delle lezioni del' A.A. 2017/18.

• Iscrizioni per il percorso di formazione finalizzato al conseguimento dei 24 CFA D.M. 616 del 10.8.2017

05.10.17 Sono aperte dal 6 al 25 ottobre le iscrizioni per il percorso di formazione finalizzato al conseguimento dei 24 CFA in base al D.M.616 del 10/8/2017 , utili per accedere all'iter di formazione , selezione ed inserimento degli insegnanti previsto anche per gli insegnanti delle materie musicali

• RINNOVO ISCRIZIONI per l’a.a. 2017/2018

02.10.17 riguardante gli allievi interni di tutti i cicli di studio:
    - dei corsi preaccademici
    - del previgente ordinamento
    - dei corsi accademici di I e II livello

• NASCE LA CEMAN ORCHESTRA COMPOSTA DA GIOVANI MUSICISTI DELLE ACCADEMIE DEI PAESI INCE

22.10.17 E’ nata a Trieste la CEMAN Orchestra, la prima Orchestra stabile composta da studenti delle Accademie musicali dei Paesi InCE: la notizia, ormai ufficiale, è un risultato prestigioso e tangibile prodotto dal recentissimo meeting delle istituzioni musicali dei Paesi CEI, festival e Accademie musicali che si erano incontrate i giorni scorsi a Trieste, nell’ambito dei lavori del CEMAN network di cui è capofila il Conservatorio Tartini che aveva ospitato l’incontro in sinergia con l’InCE.

• PROVE FINALI Triennio/Biennio (aggiornamento 12.10.17)

11.10.17 È pubblicato il calendario delle Prove Finali dei Corsi Accademici di Primo e Secondo Livello per la sessione autunnale dell'A.A. 2016/17

• Orchestra sinfonica

10.10.17 È pubblicato il calendario delle prove dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio: il I modulo è relativo al Concerto di apertura dell’Anno Accademico 2017/2018.

• Prorogate fino al 23 Ottobre le iscrizioni al Master Interpretazione musicale:teorie e tecniche

08.10.17 E' stato prorogato fino al 23 Ottobre 2017 il termine ultimo per l'iscrizione al Master annuale di Secondo Livello " Interpretazione musicale. teorie e tecniche" frutto della collaborazione tra Universita' di Trieste ed il Conservatorio Tartini .La iscrizione va perfezionata con le modalita' indicate su http://www2.units.it/immatricolazioni/master/

• Fondazione Ananian: Sussidi masterclass/corsi di specializzazione

07.10.17 La Fondazione prevede d’assegnare sussidi, per l’anno in corso, sino a € 10.000,00 complessivi a giovani con limitate risorse reddituali che si siano iscritti nel 2017 a master class o altri corsi di specializzazione nel campo della musica. Le domande vanno presentate entro il 27 ottobre 2017.

• Audizione per studenti solisti con orchestra: violino

13.09.17 E' bandita una audizione,riservata agli allievi delle classi di Violino del Conservatorio Tartini, per individuare uno studente che si esibira' in veste di solista con orchestra nei prossimi eventi di produzione artistica previsti nella programmazione d'Istituto 2017/2018 del Conservatorio Tartini.

• Formazione iniziale insegnanti nella scuola secondaria di primo e secondo grado

08.09.17 Con il DM 616 del 10 agosto 2017 sono state regolamentate le modalità di acquisizione dei 24 crediti formativi utili per accedere all'iter di formazione, selezione e inserimento degli insegnanti , previsto anche per gli insegnanti di materie musicali (in base al DL n. 59, 13 aprile 2017).

• Nucleo di valutazione: Rilevazione della soddisfazione degli studenti a.a 2016-17

25.06.17 E' in linea nell'area riservata il questionario, predisposto dal Nucleo di Valutazione, destinato agli studenti dei corsi superiori del vecchio e nuovo ordinamento. Da quest'anno la compilazione è resa obbligatoria.